Salone del Gusto Slow-Food - Lingotto Torino
dal 23 al 27 ottobre 2008

I dolci di Nicosia
al Salone Internazionale del Gusto

La Condotta Slow Food di Nicosia partecipa al “Salone Internazionale del Gusto” che si tiene al Lingotto di Torino dal 23 al 27 ottobre.
La condotta di Nicosia, terza in Sicilia per numero di soci, con molta soddisfazione parteciperà all’evento con ben dieci soci capitanati dal fiduciario, Dr. Antonio Bordonaro, e svolgeranno da volontari vari mansioni all’interno dell’organizzazione e promuoveranno i dolci nicosiani, Sergio Zammataro, Renato Valenti, Giuseppe Falduzzi, Totuccio Fulco, Pino Marassà, Piero Sabella, Nabor Potenza e, i soci pasticceri, Felice La Porta ed Ennio La Blunda che, nella sezione “cibo da strada siciliano” presenteranno e faranno degustare i dolci tipici nicosiani ovvero “sfinci, braccialetti e nocattoli”.
Il Salone del Gusto ha carattere internazionale e rappresenta la massima espressione della promozione dei prodotti enogastronomici tipici di ogni angolo del mondo all’insegna della buona cucina e del cibo “buono, pulito e giusto” come dice Carlo Petrini fondatore dello Slow-Food.
L’evento sarà arricchito da seminari, tavole rotonde, laboratori del gusto dove, oltre al cibo, viene curato l’aspetto enologico ed affrontate problematiche come l’acqua, le risorse alimentari, gli OGM e la biodiversità.

Nabor Potenza
Assessore alle attività culturali del Comune di Nicosia