Su facebook: Nicosia (Enna)
Michela Zingone: Che bella la mia foto! Perché non citate l’autore della foto per un uso un po’ più sano del web?
Cara Michela, eccoti accontentata e meritatamente:
la tua foto "Pasqua a Nicosia" la pubblica Nicosia news
però diciamo chi sei

Stiamo parlando di Michela Zingone, nata a Nicosia, laureata con lode in Giornalismo Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Palermo (ottobre 2005) ha poi conseguito nel 2007 la laurea specialistica in Scienze della Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica presso l'Università di Bologna. 
Dal 2007 ad oggi ha continuato a collaborare con la laurea magistrale Scienze della Comunicazione Pubblica e Sociale, oggi Comunicazione Pubblica e d'Impresa, in qualità di tutor didattico e come tutor e docente per i seguenti Laboratori: E-Democracy; Giornalismo Civico e Multimediale; Ricerca e Progettazione per il web; Informazione sociale e tecnologie multimediali; Redazione Web.
Michela Zingone
Come Assegnista di ricerca lavora al progetto di ricerca: "Osservatorio sul femminicidio: dati e analisi" nell'ambito del progetto PRIN "Rappresentazioni sociali della violenza di genere: il caso del femminicidio" presso il Dipartimento Scienze Politiche e Sociali dell'Università di Bologna.
Attualmente coordina la prima Redazione Web del corso di laurea magistrale Com.pass, a cui è affidata la gestione della comunicazione del corso di studi sui social network Twitter, Youtube, LinkedIn, Instagram e il blog Compassunibo su piattaforma Wordpress. 
Inoltre, presso la Vicepresidenza della Scuola di Scienze Politiche (sede di Bologna) è stata tutor di supporto all'analisi e gestione del flusso informativo. Attualmente segue le attività di comunicazione interna ed esterna della Scuola per la sede di Bologna. Ma il curriculum vitae... continua.
Michela, ha inoltre fondato e gestisce un profilo su Instagram ricco di splendide fotografie.
Non posso dimenticare che, Michela è stata la prima a pubblicare e divulgare la notizia dell'esistenza di questo blog sul periodico della Diocesi di Nicosia "...in DIALOGO" nell'ottobre del 2007 e tutti noi, siamo veramente felici per gli eccellenti traguardi professionali raggiunti, non possiamo che, dichiararci orgogliosi.
Buon lavoro, nicosiana!

Ecco una bella fotografia di Michela Zingone
che ritrae l'incontro tra Gesù e la Madonna,
il tradizionale "U Scontro"
che si celebra in piazza Garibaldi a Nicosia
nella giornata di Pasqua.

============================================
DOCUMENTI STORICI DELLA CITTÀ NICOSIA
La chiesa del SS. Salvatore di Nicosia, fu costruita verso la fine del 1100
e crollata nel 1607, venne ricostruita dalla nobile famiglia Speciale
e dell'originaria costruzione rimane la torre con le mensole sporgenti.